Re: Mio cognato è un po' imbranato

On 26 Ott, 12:00, InSa <REMOVEinsa...@yahoo.it> wrote:

> Ciao,
>
> mi sfugge una cosa: perchè non attacchi direttamente l'AP al modem di
> alice? :)
> Di AP-Router-Modem/Router ormai ne fanno di tutti i tipi e con tutte le
> caratteristiche, non dovrebbe essere difficile trovarne uno che faccia
> proprio al caso tuo (loro). Da quel che ho capito, dovresti in ogni
> caso comperare le 2 schede di rete e l'AP, a questo punto compra un
> ambaradan che fa tutto lui senza bisogno del PII imho. Vantaggi: non fa
> rumore e consuma di meno. Svantaggi: non ti diverti a fare la macchina
> [...]

Leggendo tutti quanti penso che opterò per l'opzione meno divertente e
più semplice.
comprerò un router/AP da appiccicare al modem di alice.
Peccato però, l'idea di mettergli linux in casa mi piaceva un
sacco :-)
Grazie a tutti quanti.

PS: alle volte non è necessario fare una domanda, semplicemente
l'esprimere un pensiero ed attendere comenti può essere molto
istruttivo.

Cesare