Re: problemi installazione Debian Etch con LVM

Il giorno mer, 31/10/2007 alle 22.56 +0100, Manlio Perillo ha scritto:

> Vecchio relativamente (saranno 3 anni).
> E' un Celeron 2.4 GHz e 512 MB di RAM.
>

> Piuttosto, non vorrei fosse un problema di compatibilità con Grub.
> Ho montato /boot su una partizione fisica, e poi creato due volumi
> logici all'interno di un gestore di volumi, montati in / e /home.
>
> Forse a grub non piace che / non sia montato su una partizione non fisica?

Se ricordo bene Grub non lo supportava...ma parecchio tempo fa.
Forse mi sbaglio e non lo supporta ancora.
E poi...perchè supportare un qualcosa che è sbagliato per principio? :)

Ti consiglio di non usare LVM per la root, solo più grane quando dovrei
ripristinare situazioni poco piacevoli.
LVM usalo per le cartelle che conterranno i dati più variabili (in fatto
di dimensione) che hai (posta,siti web,backups e cose simili)

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com