Re: linksys wpc54g come istallare???????

uela ha scritto:
> ciao ragazzi non é da tanto che ho istallato linux debian sono fresco in
> linux. Ho la carta e il cd driver x windows come faccio andare la scheda vi
> ringrazio uela
Innanzitutto guarda nei siti che ti sono stati consigliati per vedere se
è supportata in maniera nativa da Linux. Comunque se il modulo è già
incluso nel kernel, allora la scheda dovrebbe già funzionare. Dai come
root un iwconfig e vedi.
Se proprio non esiste un driver nativo per Linux, puoi usare
ndiswrapper, che è un programma che permette di farla andare coi driver
windows. Premetto che non ho mai usato ndiswrapper, quindi è meglio che
guardi la documentazione. Mi pare di aver letto che, dopo averlo
installato (aptitude install ndiswrapper), e compilato il relativo
modulo (se non erro: m-a a-i ndiswrapper) basta installare il driver con
ndiswrapper -i <driver>.inf

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515

"L'anima è in sommo grado simile a ciò che è divino, immortale,
intelligibile, uniforme, indissolubile, sempre identico a sé medesimo,
mentre il corpo è in sommo grado simile a ciò che è umano, mortale,
multiforme, inintelligibile, dissolubile e mai identico a sé medesimo."
Platone, Fedone