[OT] lancio di applicazioni con crond

Ciao a tutti,

ho un problema che non e' Debian dipendente
ma... forse qualcuno puo' comunque darmi una mano
(anche indicandomi una lista piu' appropriata eventualmente! ;)

Lancio un'applicazione con crond e questa, se necessario, invia una mail
tramite un client di posta attivato con:

popen("comando", flags);

Ora: se lancio l'applicazione a mano (come normale utente "ciccio")
tutto funziona.
Se l'applicazione viene attivata da crond (come effettivamente
dovrebbe essere) come applicazione dell'utente "ciccio"
il client di posta non viene attivato.

Dove sto sbalgiando e cosa?
Oppure:
dove posso dirottare questa domanda? ;)

Ciao e grazie!
I.

--
"Spider-Pork, Spider-Pork, il soffitto tu mi sporc,
tu mi balli sulla test e mi macchi tutto il rest,