Re: Problema con java (GTKLookAndFeel)

Il giorno mer, 10/10/2007 alle 12.55 +0200, Michele ha scritto:
> Salve a tutti,
> è da un mese a questa parte che sulla mia macchina debian unstable non
> funziona un programma java chiamato josm. Io non so praticamente niente
> di java per cui mi appello al vostro aiuto...
> Lanciandolo con "java -jar josm-latest.jar" mi dà questo errore:
>
> '''
> java.lang.ClassNotFoundException:
> com.sun.java.swing.plaf.gtk.GTKLookAndFeel not found in
> gnu.gcj.runtime.SystemClassLoader{urls=[file:josm-latest.jar],

Ciao Michele,
nonostante tu abbia installato i vari java della SUN, stai continuando a
utilizzare l'implementazione della GNU (GCJ) che non è ancora completa.

Puoi specificare una volta per tutte quale java deve essere utilizzato
con il comando update-java-alternatives.

Per vederi quali java sono installati:
# update-java-alternatives -l

Per impostarne uno in particolare:
# update-java-alternatives -l

Ad esempio, da me:
scarafaggio:~# update-java-alternatives -l
java-6-sun 63 /usr/lib/jvm/java-6-sun
java-gcj 1042 /usr/lib/jvm/java-gcj
scarafaggio:~# update-java-alternatives -s java-6-sun
Nessuna alternativa per mozilla-snapshot-javaplugin.so.
[...]

Per sapere quale è attualmente impostato:
# ls -l /etc/alternatives/java

Ciao,
Giuseppe