Re: Icone di volumi nfs sul desktop gnome

On Tue, 9 Oct 2007 11:18:13 +0200
InSa <REMOVEinsa_hc@yahoo.it> wrote:

> Salve a tutti,
>
> da un pò di tempo (quantificabile in mesi più che giorni) sono
> scomparse dal mio desktop le icone dei volumi nfs montati. Tali volumi
> sono presenti in /etc/fstab e vengono montati all'avvio. La riga
> relativa è:
>
> narcissus:/home  /mnt/narcissus nfs defaults   0   0
>
> Per le altre partizioni locali invece lo gnomo (penso più precisamente
> nautilus) continua a mostrare l'icona del disco fisso sul desktop.
> Dove sta l'inghippo? :)

Bisogna sempre chiedere a google prima di postare, per la precisione
"gnome nfs icons". Il secondo risultato mi spiega (senza scomodare hal
e gconf) che se monto sotto "/media" l'icona compare sul desktop,
altrimenti no.

Un mistero è perchè allora le mie partizioni locali montate sotto
"/mnt" compaiano nel desktop, ma penso dipenda dal fatto che sono,
appunto, locali.

Grazie e ciao
InSa