[OT] Presto GNU/Linux sarà il sistema operativo più venduto?

Intel ha creato l'X38 Chipset che ... contiene un sistema GNU/Linux con browser (mozilla), mail, ... e tale chipset è presente su alcune schede madre.

Il sistema può avviare GNU/Linux dal Chip in 5 secondi e permettere la navigazione su internet immediatamente ... senza caricare il sistema operativo presente su HD.

Penso che questo potrebbe essere un ottimo sistema per far usare il PC a familiari che vogliono solo navigare su internet e guardare la posta.

Qui una scheda madre ASUS con questo chip:
http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=572&l4=0&model=1872&modelmenu=1

E qui un articolo che descrive i programmi contenuti nel chip:
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=869&num=1

Sarebbe interessante poter scrivere su quel chip e mettervi una Debian minimale.

Ciao
Davide

Petizione per l'uso di formati accessibili nell'Unione Europea
http://tinyurl.com/y6u4m5