Re: apt-get: problema installazione postgres

All'incirca Wed, 19 Sep 2007 15:26:25 +0100,
"ml-debian-it@pc-labs.org" <ml-debian-it@pc-labs.org> sembrerebbe aver
scritto:

> La stessa cosa mi è accaduta con il pacchetto stardict e
> con altri software che, alla fine, non ho più installato.
> Ma adesso *DEVO* utilizzare postgres per un progetto
> universitario, ed ho sempre lo stesso problema: per
> soddisfare alcune dipendenze devo rimuovere del software.

Questi casini derivano dal sistema di APT che cerca di risolvere alcune
dipendenze, ma si intruppa da qualche parte e non riesce a trovare
altre soluzioni che rimuovere mezzo sistema operativo. Il mio consiglio
è di provare a fare l'installazione con aptitude, che:
 - cerca di proporti varie soluzioni (se c'è un conflitto una barra
rossa in basso ti avverte delle azioni che puoi fare).
 - permette di editare la tua soluzione anche se è incompleta finché
non arrivi ad una soluzione coerente.

Prova a vedere se riesci a risolvere in questo modo. Il problema molto
probabilmente è qualcosa della serie "la nuova versione di questo
pacchetto è in realtà proprio un altro pacchetto e quindi APT non se ne
accorge che esiste, quindi gli altri pacchetti che dipendono dalla
nuova versione non sanno più cosa fare e si disinstallano", o cose del
genere.

Facci sapere!
Giovanni.
--