Re: [OT] Driver Open Source ATI e Apple Cinema Display

Il giorno dom, 29/07/2007 alle 20.18 +0200, Ale ha scritto:

> Ciao a tutti vorrei collegare la mia Debian (lenny) ad un Apple Cinema Display 20".
> Come scheda video ho una ATI Radeon 8500 e dovrei utilizzare i driver Open Source  (radeon)
> e non i driver ATI.  Qualcuno di voi ha precedenti??? Qualcuno ha già collegato un
> monitor DVI a questa scheda sfruttando i driver Open Source?

Visto che i driver closed non supportano piu` la tua scheda, non hai
scelta. ;)

Comunque ho collegato diverse schede ATI a monitor esterni, sia VGA che
DVI, sia 4:3 che 5:4 che 16:10 con risoluzioni strane senza nessun
problema.

Al massimo te lo visualizza con qualche banda nera e devi impostare a
mano i timing in xorg.conf, ma sono 4-5 anni che non mi succede.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari