Re: Spedizione mail in automatico

Il giorno mer, 25/07/2007 alle 10.38 +0200, Igor Trevisan ha scritto:

> vorrei mandare una mail ad un dato account,
> diciamo una volta al giorno, in automatico, avendo come testo
> (oppure includendo come allegato) un file di log generato da una mia
> applicazione.
>
> Ora la domanda fatale:
> come posso fare?

Nel caso piu` semplice non ti serve niente.

cron manda gia` una mail con l'output del comando all'utente che l'ha
lanciato.
Ti basta creare un utente sulla macchina, impostare in /etc/aliases un
alias che mandi la sua posta a un indirizzo esterno, e modificare il
crontab dell'utente per fare un normale cat del log.

Naturalmente devi avere un server SMTP installato, al limite anche un
nullmailer che si appoggia direttamente a un relay, ma e` comunque una
dipendenza di cron.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari