Re: help (urgente): GNOME e` morto?

Dot Deb ha scritto lo scorso 16/07/2007 11:41:
>     Stamattina accendo il mio portatile, dpo averci lavorato iri
>     sera e dopo averlo spento come al solito e GNOME non parte.
>
>     Mi spiego meglio:
>     - alla fine del boot appare il login di gdm
>     - accedo e compare lo splash screen
>     - il disco lavora
>     - compare la finestra di tomboy
>     - BASTA, qui si ferma
>
>     In realta` gli shortcuts funzionano (sono riuscit al lanciare un
>     terminale e un web browser). Il desktop virtuale funziona
>     (riesco a muovermi tra i diversi workspaces tramite tastiera).

> [...]

Nench'io (o forse si'?). Ad ogni modo, nel mio caso i sintomi erano
molto piu' lievi: gnome non permetteva nessuna operazione di
configurazione (e di caricamento delle vecchie impostazioni)
semplicemente perche' gnome-setting-daemon non riusciva a inizializzare
il socket dbus che usa per comunicare con il dm. E' bastato un bel
dpkg-reconfigure dbus - e, per buona misura, anche gdm - e tutto e'
tornato a posto.

Non so' se il caso e' riconducibile al tuo, ma tentare...