Re: Samba+LDAP e null password

Mandi! PiloZ
  In chel d? si favelave...

P> Grazie ad entrambi, pdbedit sembra proprio che fa al caso mio e
P> guardando il man sembra un ottimo tool.

...conta che con smbldap-usermod fai esattamente la stessa cosa, ? che
pdbedit ? il tool 'standard' (indipendente dal backend)...

P> In conclusione se volessi accedere ad una directory che sta sul server
P> PDC mediante un pc che non si autentica sul dominio e che non usa
P> password, devo usare il guest ok = yes?

Dipende. Con una opzione come:

	guest account = guest
	map to guest = Bad User

ogni accesso fatto con utenti non riconosciuti al dominio (e gli utenti
locali di un host lo sono) viene mappato all'utente guest.

la cosa ? utile per accessi 'anonimi' (accesso readonly a certi share,
permettere a tutti di stampare sulle stampanti di rete, ...)
sicuramente non ? una strada percorribile per altre cose.

Se non ? abilitato il guest access, dovrebbe essere richiesto utente e
password, anche se windows fa qualche approsimazione (tipo: se esiste
l'account di dominio pippo\DOMINIO e l'utente locale pippo\HOSTLOCALE
ha la stessa password, windows tende anche a non chiedere nulla).

--
  Il problema ? che, in questa epoca di grande comunicazione globale,
  quando ti fa male il culo non ? per le emorroidi...	(Beppe Grillo)