Re: Skype e Proxy????

Be io lavoro in un ministero che ha un proxy http con tanto di autenticazione, il comando che immetto io è: export http_proxy=http://mio_nome_utente:mia_password@proxy.dove_lavoro.it:8080 , ovviamente se non necessita di autenticazione si può omettere la @ e utente con password, fatto stà che io le " non le uso, comunque usando questo comando riesco ad aggiornare e/o installare linux, attenzione però, il comando va inserito in /root/bash.rc altrimenti va digitato di nuovo ad ogni avvio, altra cosa, se l' export lo si dà come root sarà valido solo per quell' utente, e se non erro skype viene avviato da utente comune, si può ovviamente dare il comando anche come utente comune, ma io provai skype, il problema è che il programma non tiene conto della impostazione inserita in console ma usa le sue, a me capitava che non potevo accedere alle impostazioni di connesione perchè non usciva su internet, ma se non dò le impostazione per il proxy non esce , in giro avevo trovato come inserire le impostazioni a mano le file di configurazione di skype ma non ha mai funzionato e non ho mai risolto il problema.... :(

Il 14/03/07, Salvator*eL*arosa <s_larosa@libero.it> ha scritto:

> mi pare sia:
>
> export http_proxy="http://192.168.10.1:80"

Infatti ma niente da fare non và!