Re: gestione delle quota con courier-imap e postfix e spam maildir

Stefano Sasso ha scritto:
Il 12/03/07, fausto@shellnet.it<fausto@shellnet.it> ha scritto:

> [...]
questo phamm funziona solo con ldap vero? io ho mysql! cosa mi consigli

lo script per creare la maildir al primo messaggio e' indipendente dal
motore di memorizzazione dei dati utenti.
ciao
stefano

si lo sto vedendo... speriamo che io riesca a capire come funziona ^_^ in ogni caso stavo provando a capire come aggiungere una cartella in una maildir in modo automatico

hai presente courier no? si occupa lui della creazione delle cartelle IMAP (tipo inbox, trash, outbox) che io sappia. vorrei che PROPRIO PER QUANTO SCRITTO NEL CONFIG creasse automaticamente 2 cartelle in piu per ogni utente, "Spam" e "Ham".

in questo momento come avevo gia accennato ho una cartella condivisa su cui tutti possono scrivere ma nessuno leggere. la gente butta in spam la propria spam e poi sa-learn passa a istruire i filtri. ora vorrei che ognuno avesse sotto il suo / le directory tipo spam, ham etc. Ora sono molto indeciso se mettere in atto la soluzione con maildrop per le quote, dato che non è una grande priorità per me, ma questa cosa delle cartelle di spam e di ham, anche se per il momento funziona tutto perfettamente, la vorrei risolvere sul serio...

fatemi sapere, come potrei dire a courier-imap a livello di config "guarda che devi far vedere all'utente oltre a trash, outbox e il resto queste altre due cartelle(spam e ham)"

fatemi sapere,
Bye

Fausto Milletarì