Re: [OT] software di backup

Fabio Marcone ha scritto:
> domande:
> - sono gestite correttamente le acl estese da tali software?
> - esistono software che gestiscono il backup su cd/dvd?

Sarei anch'io interessato alla cosa e nessuno ti ha risposto se
supportano il backup delle acl. Mi sembra che sia dar che bacula non
suportino il backup delle acl se non backuppando il file generato da
getfacl -R... ma non è proprio la stessa cosa.

A me piacerebbe avere un software per il backup dedicato alle shares samba.
Tale software dovrebbe supportare backup di shares inclusi i permessi
samba della shares stessa e i permessi delle acl (estese incluse),
dovrebbe supportare il backup incrementale, e dovrebbe fornire
un'interfaccia web agli utenti della rete in modo che ogni utente possa
vedere i supporti di backup correntemente collegati al server, vederne i
contenuti e il restore di una parte su una share creata al volo, con una
vita predefinita scelta dall'utente, con gli stessi permessi originali
samba e acl in modo che ogni utente può fare il restore di qualunque
file ma può accedervi soltanto se originariamente poteva accedervi... mi
sono spiegato?

Questo backup non credo che esista e sarei intenzionato a farlo; il
tempo però è come sempre tiranno e mi piacerebbe trovare qualcuno con le
stesse necessità che abbia voglia di unire gli sforzi.

Ciao

Piviul