Re: [OT] iptables + squid e PASV

Il 06/03/07, NN_il_Confusionario<pinkof.pallus@tiscalinet.it> ha scritto:
On Tue, Mar 06, 2007 at 11:52:46AM +0100, lore wrote:
> In squid.conf ho abilitato ftp_passive on .

l'ultima volta che ho usato squid esso parlava _solo_ http con i clients
che si connettono a lui (e sia http che ftp coi servers a cui lui si
collega). Sicuro che (a) il client ftp esce attraverso squid?

beh si...visto che è squid che mi risponde deduco che il client (
firefox ) esca attraverso il proxy

(b) parla> http e non ftp con squid? [se vuoi un proxy ftp che parli ftp coi
clients ce ne sono, come apt cache search ftp proxy immagino ti
mostrera`].

questo mi manca...nel senso che non so come fare a capirlo...mi
illumini per favore?

Se voi invece usire direttalemte per l'ftp (senza passare da
squid) nota inoltre che non hai detto se sono caricati i due moduli per
il nat/ftp e per riconoscere le connessioni ftp-data come related
[ip_nat_ftp ip_conntrack_ftp].

questi moduli li carico ...m isono dimenticato di metterlo nella mail
precedente ma ci sono

--
Chi usa software non libero avvelena anche te. Digli di smettere.
Informatica=arsenico: minime dosi in rari casi patologici, altrimenti letale.