bcm43xx e WPA-PSK

Ciao a tutta la lista

Vorrei chiedervi come mai con questo script.sh riesco a collegarmi
praticamente in quasi tutti i tentativi mentre con ifup eth1 mai.
Il tutto sembra essere collegato a una mancata attivazione della criptografia
WEP-PSK o alla mancata impostazione del ssid, che spesso trovo non settato
automaticmente verificandolo con il comando iwconfig. Settarlo a mano risolve
il problema solo occasionalmente.

Io uso un ap netgear 614v2 con firmware 2.16 (aggiornato)
scheda wireless Broadcom 4306 (bcm43xx)
kernel dal 2.6.18-3 al 2.6.20-vanilla
Debian sia testing che unstable

script.sh
#!/bin/bash
iwconfig eth1 essid TebaNet rate 54Mb
wpa_supplicant -i eth1 -c /etc/wpa_supplicant.conf -D
wext -w -B -P /var/run/wpa_supplicant.conf.pid
dhclient eth1

/etc/network/interfaces

iface eth1 inet dhcp
        wpa-ctrl-interface /var/run/wpa_supplicant
        wpa-ctrl-interface-group 0
        wpa-eapol-version 1
        wpa-fast-reauth 1
        wpa-ap-scan 1