Problema configurazione KeyTouch 2.2

Cari tutti,

Se sto abusando della disponibilità della lista e vostra, fatemelo capire esplicitamente. Ma avrei un'ennesimo problema di configurazione che vorrei sottoporvi.

Ho appena scaricato il pacchetto di KeyTouch 2.2 nel tentativo di abilitare i tasti multimediali della mia tastiera (Logitech Cordless Desktop Express). Cosa che sono riuscito a fare agilmente sia per quanto riguarda il tasto E-mail che per quanto riguarda i tasti Home e Back del browser.

Quello che non riesco assolutamente a fare è configurare il tasto Calc e i tasti Mute Volume Up e Volume Down.

Per quanto riguarda il tasto Calc, il settaggio di default di KeyTouch è: kcalc || gnome-calculator || xcalc; io ho settato il programma: gcalctool, essendo l'unica calcolatrice che ho istallata, ma non si apre. Prima domanda: che fare?

Per quanto riguarda invece i tasti Mute Volume Up e Volume Down, il settaggio di default di KeyTouch è: Aumix; io ho settato sul programma: gnome-volume-control, che si limita ad aprirsi ma non permette di regolare automaticamente il volume. Seconda domanda: devo istallare necessariamente Aumix?

Vi ringrazio della vostra pazienza