Re: Re: Sniffing di rete come utente normale

OK ragazzi,
prendendo spunto dai vostri consigli ho risolto il problema in una
maniera non molto bella ma sicuramente semplice.
Ho aggiunto il mio utente fra i sudoers con il seguente privilegio:
NOPASSWD:ALL
e dopo ho creato un semplicissimo scriptche contiene la seguente linea
di testo:
sudo java $@
in questo modo posso utilizzare tutte le funzionalità invocate
all'interno del programma come fossi root.
Ma perchè k@$$0 non sviluppano una libreria di sniffing tipo la libpcap
che può essere usata da un utente normale? A volte si mette meno a
repentaglio la sicurezza del sistema facendo sniffing piuttosto che
loggandosi come root per tutto il tempo! Cmq...
Grazie a tutti x i preziosi consigli,
ByEz!!!