Re: Controller RAID S5000PAL

Ciao Marco,

> mi trovo a dover installare Debian (Etch o Lenny) su un server
> con scheda madre "Intel S5000PAL" contenente un controller
> RAID1 "Intel Embedded SAS Server RAID Technology II".
>
> Durante l'installazione non trova alcun driver adatto,
> proponendomi una lista o un'opzione per il caricamento manuale
> del driver tramite floppy. Ignorando la selezione del driver
> ovviamente non trova alcun disco rigido.
>
> Qualcuno si è già trovato in questa situazione? Come ha
> risolto?

Non mi sono trovato esattamente nella tua situazione, ma in una simile: il cd
netinst di Etch non rilevava alcun disco rigido causa hardware troppo recente
in un server.

Ho risolto utilizzando l'ISO netinst giornaliera di Lenny, che conteneva il
driver per il mio controller RAID e tutto ha funzionato senza problemi.

Prova, non è garantito che funzioni ma è un buon tentativo.

HTH,

--
[ Andrea Spadaccini - aka lupino3 - GLUGCT - Catania - IM: lupino3@jabber.org ]
[ GPG ID: 5D41ABF0 - key on keyservers - Debian GNU / Linux - Kernel 2.6.18.4 ]