Termina sessione corrente

Saluto tutti e auguri di Buone Feste.
Ora nella mia Debian Testing (lenny), non so il perché, si è creato
questo problema: Quando voglio spegnere la macchina cliccando
su "Termina sessione" del KMenu (in fondo a sinistra), mi si presenta
solo "Ternmina sessione" e non più la possibilità di "Riavvio"
oppure "Arresta". Dove sino andati a finire?...
Fecendo 'Termina sessione', devo dare il nome e password e tornare di
nuovo nel KDE.
Vorrei avere di nuovo la scelta, come è sempre stato, di Riavviare o
Arrestare il computer.
Come posso fare?.
Grazie.
Gino.