Problema visualizzatore pdf gnome

Come mai quanto tento di visualizzare un pdf con il "visualizzatore di
pdf" di gnome, scorrendo le pagine, mi si crea una sovrapposizione delle
pagine con conseguente illeggibilità delle stesse?

Esempio:
Arrivati alla terza pagina, siccome il programma non mi cancella né la
seconda né la prima pagina che mi rimangono stampate a video, non riesco
a leggere più niente!

È un po' di tempo che va avanti così; io ho la versione "gpdf 2.10.0"

Ciao
grazie,
michele