Re: aggiornamento di più macchine DEBIAN (apt-proxy?)

Massimiliano De Ruosi mi scrisse il giorno 03/12/2007 18:28:

> La soluzione più interessante sembra essere apt-proxy

A casa ho installato apt-proxy per una valutazione (alla fine ci
aggiorno solo il portatile -lenny+ubuntu-, il desktop -lenny- ed il
"server" stesso -etch-): funziona... Ha il difetto di occupare spazio su
disco in modo poco controllabile, soprattutto se si hanno distribuzioni
eterogenee, come nel mio caso, e il "server" ha solo 6 GB. Inoltre
richiede la modifica manuale di sources.list in fase di installazione.

A scuola -una manciata di lenny, qualche etch e un paio di woody- da un
qualche anno uso squid che, alla fine, fa il suo lavoro di cache in modo
egregio. Ha il vantaggio/svantaggio che tutto lo scaricato va nel
mucchio (quindi controllo dello spazio occupato solo complessivamente
per tutto il traffico http: .deb, html, aggiornamenti di altri sistemi
operativi: tutti di contendono gli 80 GB di spazio a loro disposizione,
che per fortuna sono tanti). I siti debian che uso -security e
freedom.dicea.unifi.it- sono in una "whitelist" quindi nessuna
autenticazione a condizione di usare solo quelli, definiti in fase di
installazione.
Non penso che installerò apt-proxy (visto che squid comunque mi serve)
--
Vincenzo Villa
ISS Alessandro Greppi - Monticello Brianza