Re: montare dm_crypt

Scusate, ho inviato per errore prima di finire il messaggio...

Ciao *,

ho creato una partizione cifrata seguendo questo [1] howto. Dopo il primo
reboot non riesco più a montarla. Ovviamente sono stato tanto furbo da
metterci subito i dati senza provare a fare il reboot prima... quindi ora
non so come accedere ai miei dati...

La mia configurazione è:

partizione /dev/md1 in raid5 su /dev/hda2, /dev/sda2 e /dev/sdb2

volume group vg0 che occupa tutto /dev/md1

logical volume /dev/vg0/lvcrypto che era originariamente (prima del
reboot) montato su /crypto

Seguendo l'howto ho creato /etc/crypttab che ora contiene

crypto          /dev/mapper/crypto      none            cipher=aes

ma il file /dev/mapper/crypto ora non esiste più e dato che era apparso dopo
il comando

# cryptsetup -y create...

vorrei evitare di farlo riapparire allo stesso modo perché ciò mi
cancellerebbe i dati su quella partizione...

Cosa dovrei fare per farmi richiedere la password senza riformattare la
partizione?

[1] http://www.saout.de/tikiwiki/tiki-index.php?page=HOWTO

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5 - 10069 Villar Perosa (TO) - Italy