SSH chroot : come far cambiare la password alle utenze ?

Ciao gente,
ho messo su un fantastico server ssh che effettua il chroot degli utenti e li ingabbia permettendogli di fare solo ssh verso altre macchine. Il problema è che ora vorrei permettere agli utenti di cambiare la password quando scade, ma non ho avuto idee brillanti... Ricostruire l'intero insieme di file per fare eseguire il passwd dalla gabbia non mi sembra intelligente, mentre far eseguire un comando sulla stessa macchina via ssh (a localhost) non mi quadra...

Qualcuno ha qualche buona (e sicura) idea ?

Ciao !

--
RaSca
"Il regno dei cieli e' simile ad un mercante che va in cerca di