Re: Sorveglianza

On Mon, 26 Nov 2007 14:14:16 +0100, Pol Hallen <butterfly@fuckaround.org>
wrote:
> Salve a tutti :-)
>
> vorrei implementare qualcosa di videosorveglianza (telecamere ip).
>
> Qualcuno di voi ha esperienza di questo tipo?
>
> Installarei circa 4 telecamere ip collegate ad un accesspoint e di li al
> server.
>
> Con registrazione (dei soltanto delle immagini in movimento - quindi
nulla
> di
> statico).

Non ho capito questa frase... vorresti registrare solo il motion detection?
se è così, basta configurarlo sulla telecamera. Normalemente le camere
sono in grado di fare FTP verso un server ed è tutto quello che ti serve.

Considera solo che se le immagini che verranno uploadate sono molte,
potresti avere problemi a gestirle. Ti potrebbe tornare utile un script in
cron che "organizzi" le immagini in directory, in base a data e ora (il
nome del file dell'immagine in genere è configurabile per utilizzare delle
variabili)

Tutto questo è vero per telecamere Axis, non so per altri modelli.

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator