gnome problema tastiera

saluto tutti/e,
sul mio macbook e' apparso il seguente problema:
in gdm tutto ok no problem, appena entro in gnome si accende il bloc num e nn c'e' modo di spegnerlo, e la tastiera nn scrive in nessun modo. alcune lettere premute a casaccio muovono il mouse... nn posso dirvi di piu' anche perche' col mouse apro la consolle ma nn ci posso scrivere nulla e quindi niente log :-(
qualcuno ha il seguente problema o la soluzione?
come distro uso testing.

Sponsor:
Vendi qualcosa? AdBoom.it: più visibilità per i tuoi annunci, meno tempo per pubblicarli!
* Da oggi fare affari è più facile, con AdBoom.it * Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7220&d=26-11