Pacchetti eDonkey non richiesti...

Salve,

recentemente stavo facendo prove con pppd e l'opzione "demand", per attivare la connessione solo in presenza di traffico in entrata o in uscita (ho ancora un'ADSL a tempo), e andava piuttosto bene, quando mi sono accorto che l'interfaccia ppp0 rimaneva attiva anche quando non doveva, almeno secondo me.

Ho poi scoperto che la colpa erano pacchetti eDonkey in entrata. Ma io non ho installato eMule di recente (l'ho fatto diversi anni fa, ma non ha senso con una ADSL a tempo, e intanto ho formattato il sistema diverse volte, non c'è traccia di vecchie configurazioni di eMule).

Dunque non capisco perché mai dovrei ricevere pacchetti eDonkey, tanto più che il mio indirizzo IP cambia ad ogni connessione, non ho registrato alcun server eMule etc...

Qualcuno ha idea del perché, e come evitarli?

Grazie a tutti in anticipo.

--
Andrea