Samba vedere owner windows da linux

salve a tutti

quello che voglio chiedervi è questo :

è possibile tramite smbmount(o mount.cifs) far si che si vedano gli owner dei file di una condivisione Windows in linux(anche solo come id)?

lo chiedo perchè VORREI fare il backup di un server 2003 SBS(non ho nastro ma ho questo server aggiuntivo linux su cui già faccio il backup delle cartelle condivise e Documenti personali degli utenti), per la precisione di Exchange e SQLServer, ma ovviamente DOVREI mantenere owner e ACL originali(non root:root come vengono attualmente visti dopo il mount)
il backup attualmente lo faccio via rsync + tar

sto pensando a una cosa irrealizzabile?

avete qualche suggerimento? ^_^

ciao
Umberto Belladelli