gnome con PAM su PDC e /home remota

Ciao a tutti,

ho due client Etch 4.0, PAM configurato con winbind e /home montata da pam_mount secondo il profilo che il PDC (Samba 3) consegna ad ogni utente al login (per ora ho un solo utente non amministratore sul PDC).

Se faccio login in console tty[1-6] funziona bene, entra e monta la /home. Se faccio la stessa cosa su gdm fa anche il login, monta la /home ma poi gnome dura meno di 10 secondi e gdm mi segnala il tipico errore. Questo accade su entrambi i client. Ho già provato a cancellare tutto quello che c'è nella home ma non è cambiato nulla. Qualcuno sa cosa sto sbagliando?

Grazie,
Lucio.