Re: john the ripper

Il giorno lun, 05/11/2007 alle 09.27 +0100, Premoli, Roberto ha scritto:
> Puoi abbreviare questo tempo in qualche modo: per esempio, se ti e'
> noto qualche carattere della password o se sei sicuro che qualche
> carattere NON e' presente.
> Oppure andare di cluster di calcolo, parallelizzando il computo:
> in questo caso, i tempi sono inversamente proporzionali al numero
> dei nodi usati, cioe' raddopianodo i computer che calcolano,
> dimezzi i tempi.

Ricordo che circa 5/6 anni fa, avevo usato john the ripper per il
recovery di una pass di windows.
Era di 5 caratteri, senza caratteri speciali e ci aveva messo 32 giorni
se non erro.

Appena avrò un attimo di tempo voglio provare a mettere qualche pc in
cluster giusto per divertirmi (nel frattempo ho presto l'auto e sono
andato davanti al pc con una live).
In questo caso cosa consigliate?
A suo tempo avevo fatto parecchi esperimenti ben riusciti con OpenMosix.
Ora sono fuori dal giro e non conosco i nuovi progressi

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com