Re: Web cache per applicazioni PHP

Il giorno lun, 29/10/2007 alle 19.01 +0100, Gianluca Gentile ha scritto:

>  ho la necessità di fare caching delle richieste dirette ad
> applicazioni web basate su PHP/MySQL residenti su una Etch.
> Tali applicazioni non hanno un loro sistema di cache e quindi mi tocca
> inventarmi qualcosa per sopperire a tale mancanza.
> Volevo sapere qual'è la soluzione ottimale per rendere trasparente
> tale sistema alle applicazioni, come velocizzare le risposte e
> soprattuto quante risorse servono per reggere il caching.

Dipende cosa intendi per caching.

Se vuoi fare una cache degli script PHP precompilati, ci sono diverse
soluzioni (eAccelerator mi sembra la migliore).

Se invece vuoi fare caching delle pagine generate credo che l'unico modo
sia mettere un proxy davanti al webserver (forse anche Apache con
mod_proxy, ma non ho mai provato).

Bye.

--
Alessandro Pellizzari