Re: [OT] schermo nero: MB andata?

All'incirca Sun, 28 Oct 2007 13:48:37 +0100,  Luca Sighinolfi
<lsighinolfi@gmail.com> sembrerebbe aver scritto:

> ho un PC vecchiotto che vorrei far rinascere con lenny,
> ma non riesco neanche a partire :-(
> Ho scancherato qualcosa e ora all'avvio il monitor rimane
> nero (non esce neanche dallo stand-by), il pc pare morto.
> Neanche il classico misero beep. Mi pare tanto un problema
> di bios della scheda madre: può essere?
>
> Da dove posso partire per capire e spero risolvere il problema?

Ma senti almeno il rumore di ventole/dischi che partono? Insomma, c'è
qualcosa che si muove dentro al computer? Inoltre, c'è RAM nel computer?

A volte mi è capitato di trovare computer che non facevano proprio
niente (si accendeva solo l'alimentatore e nient'altro) se c'erano dei
problemi con la connessione dei dischi IDE (due dischi master o due
dischi slave sullo stesso canale, connettore infilato al contrario su
un disco o sulla scheda madre). Prova a vedere se è il tuo caso (non
so se succede anche con il floppy). Prova anche a controllare che CPU,
RAM e schede siano bene infilate nei connettori.

Se tutto questo non ti porta a niente, mi sa che quel computer è
proprio andato!

Giovanni.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>