Avvio automatico di X

Ciao a tutti.

Ho adibito una Debian testing ad un frontend MythTV.
Ho installato una Debian minimale, ho aggiunto il server X, i fonts e
Ratpoison, ho modificato il file .xsession per l'utente  mythtv e ora
se avvio X col comando "startx" usando l'utente "mythtv" viene avviato
automaticamente X, Ratpoison e infine il frontend di MythTV.
Vorrei però che X sotto l'utente mythtv venisse avviato
automaticamente all'avvio della macchina. Ho provato a modificare il
runlevel di default in 5 ma non è successo niente.
Devo aggiungere un nuovo script in init.d che esegua "su -c startx
mythtv" o c'è un altro metodo più elegante?

Grazie mille!
Ciao.