Re: Touch screen x debian

Andrea Ganduglia ha scritto lo scorso 26/10/2007 16:04:
> Ciao, avrei bisogno di qualche indicazione su Touch screen Debian
> compatibili. Potrebbe anche non essere un monitor, ma uno di quei
> pannelli da apporre sopra il monitor (e collegati via USB).
>
> Tipo:
> http://zt.manufacturer.globalsources.com/si/6007000728779/pdtl/Touch-panel/1001233584/High-Quality-Touchscreen-Panel.htm

Questo e' solo il touch (manca l'interfaccia usb).

> Se qualcuno ha esperienza gli sarei grato!

Qualche mese or sono ho configurato un touchscreen 6.4" con controller
usb eGalaxy (debian etch con xfce4); io ho usato i moduli scaricati da
non ricordo dove, ma mi sembra di aver visto che nei kernel piu' recenti
l'eGalaxy e' gia' incluso.

Se non e' cambiato nulla, gli unici problemi che dovrai risolvere con un
controller di questo tipo - se non cambia la gestione degli event - sono:

- smanettare udev per assegnare un evento fisso al controller del
  touchscreen (altrimenti ogni volta che fai il boot con eventuali
  tastiera/mouse per manutenzione ti cambia il numero dell'evento e xorg
  non lo riconosce);
- calibrare praticamente a mano il ts (almeno io non sono riuscito a
  reperire un tool di calibrazione funzionante);

Per il resto tutto e' andato liscio e funge come si deve.