Problemi masterizzazione con kernel ricompilato

Ciao a tutti.

Dopo aver ricompilato il kernel ho problemi con il masterizzatore dvd sata:
se provo a masterizzare ottengo da k3b l'errore "cdrecord returned an
unknown error (code 255)"

Cercando su google, ho trovato che è un errore che avrebbe a che fare con
permessi di scrittura sul device, ma il problema si presenta anche
masterizzando da root, e soprattutto con il kernel standard funziona tutto
liscio, mentre questo fenomeno compare solo con il mio kernel.

E' ovvio che ho eliminato io un'opzione necessaria configurando il kernel.
Solo che più che aver ricontrollato le parti relative ai cd-rom e allo scsi
non so dove mettere le mani...

Qualcuno di voi ha un'idea di dove possa guardare?
La sola cosa che mi viene in mente è che ho disabilitato nella
configurazione del kernel il supporto al packet-writing, può essere quello?

Se qualcuno è disponibile a dargli un'occhio posso postare un diff delle
parti rilevanti della configurazione dei due kernel.

Grazie mille come al solito!
Roberto