Re: Quale antispam?

Pol Hallen mi scrisse il giorno 28/09/2007 15:14:

> Quale antispam sarebbe necessario usare? (a livello server per il server posta
> e 'client' per gli account esterni).

Spamassasin. Mi trovo bene attivando il filtro baysiano (istruito
utilizzando alcuni account dedicati esplicitamente alla raccolta di
spazzatura) e rendendolo un po' più aggressivo del default (da 1 a 6
punti i messaggi sono marchiati come SPAM, oltre direttamente in blackhole).

Comunque deve essere integrato a livello di client, visto che il
concetto di spam è, in parte, soggettivo. Io uso quello integrato in
IceDove.

PS: ultimamente mi sembra un po' sceso lo spam, quasi dimezzato. E' solo
un'opinione o un caso?
--
Vincenzo Villa
ITCS Alessandro Greppi - Monticello Brianza