Re: alice 20Mb

On Sep 21, 10:00 pm, Luigi Curzi <luigi_cu...@yahoo.it> wrote:
> il mio è la vela (quello con le due antenne wireless,
> grande e anti estetico) è un modem ethernet e funziona
> bene. fino ad ora non ho avuto nessun problema.

mi è arrivato oggi, ma proverò a installarlo domani.
intanto l'ho guardato dall'interfaccia web, e noto che è impostato
come "bridged", il che se non ricordo male significa che fa passare
tutti i pacchetti a chi vi sta dietro, senza nattare nulla, giusto?
È importante perché avendo un server ho bisogno che il modem non
interferisca.

inoltre immagino mi tocchi spegnere l'accesso wireless, perché così
facendo i client potrebbero non passare più dal server per la
connessione, giusto? O comunque non mi piace avere la rete così
scoperta, preferisco che l'access point stia tra il server e Internet.

ciò che mi preoccupa un po' è il fatto che a quanto leggo, questo
apparecchio si "auto-aggiorna", e non vorrei che telecom ci avesse
infilato anche chissà quali backdoor o cose varie...

qualcuno ne sa di più?