Re: Audio pessimo registrando con Intel ICH5...

Andrea Giuliano ha scritto lo scorso 26/09/2007 22:51:
> Salve,
>
> ho uno strano problema con la scheda audio integrata nella mia
> motherboard (una ASrock P4i65G). La scheda è rilevata da lspci -v come
> segue:
>
> 00:1f.5 Multimedia audio controller: Intel Corporation 82801EB/ER
> (ICH5/ICH5R) AC'97 Audio Controller (rev 02)

Anch'io ho una AsRock - modello diverso ma stesso chipset ICH - e uso
l'input audio per convertire i miei vecchi vinile.

> La scheda suona perfettamente, ma quando si tratta di registrare i
> risultati sono pessimi. Il suono sembra tremendamente distorto, e c'è
> una specie di fischio acuto fisso, che non sembra neanche dipendere dal
> volume di registrazione.

Difficile dirlo cosi', ma potrebbe essere proprio un problema di
segnale; cosa stai registrando (cioe' qual'e' la tua fonte) e su quale
input?