problema connessione DSL eth0 [era Re: caricamento e riconoscimento scheda di rete]

Ricapitolando il problema: sul PC vecchio con Etch la rete funziona
regolarmente e mi posso connettere a interenet con modem dsl ethernet
(scheda di rete realtek con modulo ne2k_pci)

Sul PC nuovo, stessa Etch, scheda di rete integrata chipset NVIDIA nForce 4
SLI MCP:
1) devo avviare la rete manualmente con ifconfig eth0 up
2) devo dare manualmente un indirizzo alla scheda di rete con ifconfig eth0
197.1.1.1
3) devo caricare con modprobe i moduli pppoe, pppox, ppp_generic

e comunque non si connette, con errore
Remote message: 1014 ps0FF003 0838872691 test user.
pap authentication failed
Connection terminated

Grazie mille a chi mi può aiutare.

Roberto