nuovo xorg e non vanno le lucine della tastiera

buon giorno lista
mi sono accorto che da quando la settimana scorsa è uscito il nuovo
xorg non mi funzionano più le lucine di cap lock/num lock/scroll lock
sulla tastiera... durante il boot funzionano, sulle tty1/6 funzionano,
in KDE/Gnome NO! Ho ricompilato fresco fresco il kernel 2.6.22.8, ma
il problema persiste, e d'altronde fino a settimana scorsa tutto
funzionava egregiamente...

premesso che non è un grosso problema, avete qualche consiglio?
grazie
luca

--
Usate BCC!
La paura ha creato gli dei (Lucrezio, De rerum natura)