Re: Vedere le differenze portate da un diff

All'incirca Mon, 24 Sep 2007 17:15:04 +0200,  NN_il_Confusionario
<pinkof.pallus@tiscalinet.it> sembrerebbe aver scritto:

> non capisco: un file .diff (di quelli che si usano dare in pasto a
> patch) contiene sempre le righe che contengono i nomi dei files
> modificati. Se serve, mandi in pipe a xless o equivalenti. [maguari
> guarda anche gtkdiff fldiff mgdiff xdiff tkdiff xxdiff diffstat
> easydiff.app kompare meld $(apt-cache search graphic diff|grep
> diff) ... mai da me usati]
>
> Comunque tali righe dovrebbero essere facilmente estraibili con grep.

Sì, più o meno conosco i tool che mi hai suggerito. Ma a quanto mi
risulta servono per vedere le differenze tra due directory. Io invece
voglio vedere cosa è stato cambiato avendo però solo la directory
originale o modificata ed il diff senza però starmi a fare tutta la
trafila di duplicarmi la directory, patcharla e guardare.
Effettivamente mi sono spiegato male prima, spero che ora sia più
chiaro: vorrei vedere direttamente le differenze senza perderci tempo e
spazio su disco! Conoscete qualcosa?

> non ne vedo il bisogno visto che patch ha l'opzione --reverse

Ottimo, questo non lo sapevo! ;-)

NN, una domanda: come mai rispondi sempre in privato? In genere
rispondere alla mailing list è una buona idea, così tutti possono
beneficiare della risposta (anche chi eventualmente cercherà sugli
archivi tra un po' di tempo). Scusa se te l'ha già chiesto qualcuno,
eventualmente ignora la mia domanda! :-)

Giovanni.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
Pisa, Italy