xorg 7.3 e intel 945gm

ciao lista,

ho un vaio VGN-SZ1XP con una debian sid. Il portatile monta una NVidia che
funziona bene con il driver ufficiale e una Intel 945GM...

Quest'ultima dopo l'aggiornamento a xorg 7.3 non mi funziona più a 1280x800.
Nello specifico vedo il desktop molto più piccolo e tutto spostato in alto
a sinistra...

Mi era già capitato precedentemente e avevo risolto utilizzando il driver
xserver-xorg-video-i810 insieme a xserver-xorg-video-i810-modesetting, ma
adesso xserver-xorg-video-i810-modesetting è stato tolto dai repository...

il solo xserver-xorg-video-i810 o quello nuovo xserver-xorg-video-intel mi
danno lo stesso problema di risoluzione...

consigli ???

grazie

marco