Re: Alcune domande sui sorgenti

secondo te perchè?

apt è un programma, tiene traccia solo dei pacchetti che installa no?

se installi da sorgenti esegui uno script, come fa apt a vedere che hai
installato quel programma?
dovrebbe monitorare tutti gli script eseguiti..

installa sempre dai repository, se non ce quel che cerchi verifica che i
rete non ci siano repository esterni che passano un pacchetto .deb per
quel programma, al massimo pacchettizzalo te, il make non è una buona
cosa.. sopratutto in disinstallazione

--
Bereshit
www.debian.org