Problemi con Debian Etch all'interfaccia del kde

Saluto tutti.
Ho un nuovo computer: INTEL CORE 2 DUO E6550 - Hardisk 320 GB - Scheda
Video Nvidia 8500gt Mb pci-e  -Monitor Acer AL 1916W.
Su un cestello estraibile ho provato installare (Prova prima di
installare Debian sul Hardisk fisso...) Debian Etch.
L'installazione è andata su bene. Ma dopo il riavvio di Debian alla fine
del caricamento non si è aperto. Appare una nota che dice: "Fallito
avvio del server X (l'interfaccia grafica). E' possibile che questa non
sia configurata correttamente. Visualizzare l'output del server X per
diagnosticare il server".
 E' uscito sul monitor un lungo scritto con alla fine la riga di login.
Ho provato da root a fare la riconfigurazione: dpkg-reconfigure
xserver-xorg
Non so se ho fatto tutti i passaggi per bene... ma alla fine mi appare
sempre la riga di login e non si apre l'interfaccia del Kde. Mi viene
detto, tra l'altro, "No screen found... XIO: fatal 10 error 104...".
Che cosa dovrei fare per far apparire il mio Debian Etch?.  Prima con il
vecchio computer non mi avevo problemi: dopo l'installazione da rete
(usando quindi un CD minimale...) alla fine, fatto il riavvio, mi si
apriva sempre Debian Etch e me lo godevo tutto.
Qualche aiuto, per cortesia?
Gino