"trasloco" disco di sistema

Ciao a tutti di nuovo.

Ho una seconda domanda sull'acquisto di un nuovo pc.

Poichè mi seccherebbe reinstallare tutto da capo, vorrei sapere se e come
procedere per spostare l'hd di sistema (nel mio caso hdb) dal vecchio
computer (Athlon 700) al nuovo (amd64) e ripristinare Grub.

Pensavo di fare così:
1) installo il kernel amd64
2) sposto hdb dal pc vecchio al nuovo
3) faccio il boot con il Super Grub Disk e installo Grub sull'MBR
4) avvio il sistema selezionando il kernel amd64 e tutto funziona a
meraviglia come se niente fosse accaduto

Che ne pensate?

Grazie mille in anticipo,

Roberto