samsung clp-300

Ciao a tutti...
mi è appena arrivata in ufficio una samsung clp-300, stamapante laser a
colori...
in genere io configuravo le stampanti con i tool grafici di kde o gnome
ma stavolta non riesco a trovere i driver giusti nella lista che mi
propongono...
ho installato splix ma ancora nulla... adesso ho il driver della clp-500
ma null'altro...

ho trovato una procedura per configurare il driver compilando ma mi
sembra strano che, sebbene il driver credo sia proprietario, non esista
un qualcosa sui nonfree...

sapete aiutarmi??
qualcuno ha avuto il mio problema??
ciao

--
Ti prego di cercare di non inviarmi files .doc, .xls, .ppt, .dwg.
Preferisco formati liberi.

Ivan Marchesini
Department of Civil and Environmental Engineering
University of Perugia
Via G. Duranti 93/a
06125
Perugia (Italy)