Re: [OT] Apache 1.3 ed Apache 2.2

Dario Pilori wrote:

> Ora, sapete fino a quando la versione 1.3 sarà mantenuta?
Non lo so, pensavo sinceramente che non lo fosse già più, a meno di patch
per problemi di sicurezza (cmq era solo una mia impressione, non l'ho letto
da nessuna parte).
> Comunque, è
> ancora largamente usata o ormai la usiamo solo in 4 gatti :-) ?
A naso direi che è ancora abbastanza usata, mi capita spesso di trovare la
firma di Apache 1.3 in fondo alle pagine 404. Cmq www.netcraft.com è forse
uno dei siti che ti può dare indicazioni più precise (ma non so se le
statistiche dello share fra apache 1.x e 2.x te le diano gratis o meno).

> Poi, sapete consigliarmi una guida (meglio in italiano) per passare ad
> Apache 2.2 dalla versione 1.3??
# apt-get install apache2 apache-
Ovviamente da fare prima su un sistema di test. Per le cose base la
configurazione non è cambiata poi molto, a parte essere divisa in tanti
files invece che tutta in httpd.conf. Cmq dipende da cosa ci devi fare.

Sul sito ufficiale hanno una guida per la migrazione da 1.3 a 2.0, poi puoi
dare uno sguardo a quella per passare dalla 2.0 alla 2.2:

http://httpd.apache.org/docs/2.0/upgrading.html
http://httpd.apache.org/docs/2.2/upgrading.html

Nessuna delle due è disponibile in italiano. Fra le varie lingue
disponibili, quella più vicina all'italiano è il portoghese/brasiliano :(

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5 - 10069 Villar Perosa (TO) - Italy