Re: sicurezza di GNU/Linux per chi usa skype

Luca Bruno wrote:
Davide Prina scrisse:

A questo punto dubiterei anche della fase di installazione di skype, fatta con l'utente root. Ogni sistema con skype dovrebbe essere ritenuto compromesso e quindi reinstallato da zero.

sono andato avanti a leggere i commenti e ho approfondito anche su altri siti e sembra che alcune cose siano normali, altre un po' dubbie. Molti indicano che tutto quello che fa è "lecito", altri indicano che alcune cose non sono poi così "normali".

Se può interessare, c'è anche una bella analisi a livello rete:
http://www.secdev.org/conf/skype_BHEU06.handout.pdf
Per dubitare ulteriormente di un programma proprietario :)

molto interessante.
Questo dimostra che cercare di proteggere[0] il proprio software può alla fine eliminare le protezione basilari che si dovrebbe dare ai propri utenti. Essendo diapositive non si capisce esattamente tutto (manca la parte "parlata") ... non c'è un articolo completo?

Ciao
Davide

[0] per proteggere qui si intende evitare che altri possano scoprire come funziona per copiarlo o utilizzare gli stessi protocolli per creare dei cloni, non proteggerlo da un uso improprio (es: intercettazioni).

Peer to patent: aiuta ad invalidare i brevetti software
http://www.peertopatent.org