Re: problema di select [sql]

On Sun, 19 Aug 2007, Davide Prina wrote:
> ma prima non erano due tabelle? ora è una sola? (l'ho chiamata: "tabella"!)
>
> select distinct t2.username
> from tabella t1, tabella t2
> where t1.username = '&username'
> and t2.groupname = t1.groupname
> and t2.bosslevel <= t1.bosslevel
>
> Questo dovrebbe ritornarti quanto chiedi.
>
> Se ci sono tanti record (di solito sopra il migliaio) conviene mettere
> un indice non univoco.

Le tabelle sono sempre 2
in pratica la seconda parte sarebbe
select * from tabella2 where UN = (tutto ciò che è venuto fuori prima);
ed è questo l'output che interessa.
per le prestazioni: i record di tabella 1 sono circa 250, tabella2 ne ha
invece alcune decine di migliaia.
Le query dovrebbero essere una trentina al giorno.
Fra l'altro le risposte di tabella1 potrebbero essere anche tabulate.